Garanzia sul trasporto Stampa
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Marzo 2010 03:42

La merce viene spedita al recapito indicato dal cliente nell’ordine tramite corriere nazionale, completa del relativo D.D.T. (documento di trasporto) o fattura accompagnatoria.

E’ possibile anche ritirare direttamente, presso i nostri magazzini, la merce ordinata risparmiando le spese di consegna.

I colli vengono consegnati previo preavviso telefonico da parte del corriere, in modo da definire data e orario per la presa della merce. Il trasporto comprende solo la consegna al piano terra. Le consegne al piano o altre esigenze vanno concordate preventivamente utilizzando la sezione “note” al momento dell’ordine oppure inviando una mail o chiamando il Servizio Clienti immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere lo stesso ordine verrà annullato.

Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altri dettagli fondamentali per la consegna dovranno essere comunicati nella sezione “note” presente nel modulo d’ordine oppure inviando una mail entro 48 ore al Servizio Clienti. In tale modo si eviteranno giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del destinatario.

La merce viaggia adeguatamente imballata ed è coperta da assicurazione ALL RISK in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto.

I tempi di consegna possono variare da 2 a 30 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto, alla disponibilità di magazzino e allo stato della produzione. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi a noi non direttamente imputabili.

Nel caso in cui nel catalogo on-line sia presente un prodotto non più disponibile, il cliente avrà diritto al rimborso dell’intera cifra corrisposta a PRANE MILENA al momento dell’ordine o in alternativa all’acquisto di un prodotto diverso. Qualora il nuovo prodotto, acquistato in alternativa a quello non disponibile avesse un costo inferiore rispetto a quest’ultimo, PRANE MILENA rimborserà la differenza.. Il cliente verrà comunque avvisato tempestivamente della indisponibilità del prodotto.

CONTROLLO MERCE ALLO SCARICO

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

La vendita on-line è soggetta al D.lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di avvalersi del diritto di recesso.

RESO PER DIFETTI

In caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, PRANE MILENA si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna altra spesa.

Per avvalersi di questo diritto è necessario:

  1. Nel caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.
  2. In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla CONFERMA D'ORDINE del corriere il motivo del mancato ritiro.
  3. Inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta alla PRANE MILENA (via fax 049 9470706 oppure via mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando i riferimenti all’ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato. PRANE MILENA provvederà a comunicare il numeri di rientro ed i dettagli per il ritiro del corriere. Le spese per il rientro della merce sono a carico della PRANE MILENA e non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza numero di rientro.
  4. Restituire la merce tramite nostro corriere negli imballi originali sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da PRANE MILENA e l’indirizzo di destinazione PRANE MILENA provvederà ad effettuare la sostituzione del materiale nel più breve tempo possibile. Il Servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonche del danno accertato.
  5. Per la merce ex mostra o stock o con alcuni difetti per la quale sia stata fatta idonea informazione nel sito e che quindi beneficia di prezzi particolari non si accettano ovviamente reclami.
  6. Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: n. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.

SODDISFATTI O RIMBORSATI.

DIRITTO DI RECESSO

A garanzia della qualità dei nostri prodotti si prevede il rimborso completo in caso gli stessi non soddisfino le aspettative descritte. Il diritto di recesso consiste nella facoltà da parte del cliente di restituite il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Per avvalersi di questo diritto è necessario:

  1. Inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una lettera raccomandata RR indirizzata a PRANE MILENA indicando il numero d'ordine, di commissione allegato al D.D.T.( documento di trasporto), codice e quantità articoli se il recesso è parziale e coordinate bancarie per ottenere il bonifico (ABI,CAB, C/C dell'intestatario della fattura).
  2. Contattare PRANE MILENA telefonicamente al numero 049 9470706 o via e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  per ottenere il numero di rientro.
  3. Restituire la merce tramite corriere negli imballi originali sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da PRANE MILENA. Le spese per il rientro della merce sono a carico del cliente. Non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza numero di rientro. PRANE MILENA . provvederà entro 30 giorni dal ricevimento del reso ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura escluse le spese di spedizione.
  4. Ogni prodotto costruito su misura, ordinato con tessuti o colorazioni personalizzate esclude dal diritto di recesso.
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Settembre 2013 12:57